Condizioni di vendita

1.Le presenti condizioni generali di vendita si intendono integralmente accettate dal cliente col conferimento dell’ordine

1.1 La conferma e validità dell’ordine del cliente si conferisce solo con l’accettazione scritta da parte della nuova staa pompe

1.2 Le informazioni contenute nel listino e/o nelle offerte della nostra società sono a carattere indicativo e non vincolanti.

2. ORDINI
L’ordinazione del prodotto nuova staa pompe srl presuppone che ne siano state preventivamente esaminate ed approvate le caratteristiche costruttive e funzionali dichiarate nella documentazione tecnico- illustrativo e/o nell’offerta eventualmente formulata.
Ne consegue che nessuna richiesta di modificazione /sostituzione, cancellazione parzialmente/ totalmente dell’ordine può considerarsi giustificata a seguito dell’avvenuta fornitura in piena conformità con quanto oggetto del modulo “conferma d’ordine”. Nuova Staa pompe srl si riserva, peraltro di concordare per iscritto con il cliente eventuali restituzioni di materiale, previa verifica delle condizioni dello stesso e con ovvia facoltà di accettare la predetta restituzione o comunque di modificare la valutazione economica.
Gli ordini trasmessi dai nostri agenti diventano validi se accettati e convalidati dal nostro modulo di conferma d’ordine .

3. DOCUMENTAZIONE E COLLAUDI
Eventuali richieste di documentazione, certificazione bollettini di collaudo non concordate e quant’altro risulti estraneo agli obblighi di legge, sono da considerarsi indebite e non configurano alcun obbligo a carico della fornitrice. Tutte le prove e misure sono eseguite presso la nostra officina, il committente può presenziare le prove qualora siano richieste e concordate in sede di sottoscrizione del modulo di “conferma d’ordine”.
Pesi e dimensioni sono dichiarati a scopo puramente indicativo e non sono vincolanti.

4. CONSEGNE
Eventuali ritardi di consegna parziale o totale rispetto ai termini concordati, ancorché sottoscritti, non configurano alcuna responsabilità a carico della fornitrice qualora dovuti a cause che qui si elencano a meno titolo semplificativo quali possono essere : scioperi, eventi naturali, incendio, mancato o ridotto approvvigionamento di materie prime per ritardi dei subfornitori, difficoltà di trasporto, guasti agli impianti di produzione ecc.
Di conseguenza nessun diritto di richiedere indennizzi, risarcimento per danni e ritardi di pagamenti e riconosciuto al cliente in casi del genere, fatta salva la sola possibilità di recesso dal contratto nel caso in cui il ritardo nella consegna, per le cause di cui sopra superi i 90 giorni di calendario e decorrenti dalla data concordato.
Fatto salvo quanto sopra, i termini di consegna decorreranno dalla data riportata sulla conferma d’ordine.
La Nuova Staa pompe srl, a suo insindacabile giudizio potrà procrastinare la consegna della merce, a seguito di eventuali omissioni da parte dell’acquirente, quali:
• ordine non completo di tutti i necessari
• licenze, permessi ,autorizzazioni, approvazioni non ancora ottenute
• mancato o ritardo o parziale pagamento della rata convenuta
• mancato o parziale pagamento di posizione debitorie pregresse.
In tale caso il venditore avrà il diritto di addebitare alla’acquirente tutti i costi sostenuti per il ritardo causatogli.
L’acquirente deve ritirare la merce ordinata entro 15 giorni dalla data di comunicazione dell’avvenuto approntamento dell’ordine. Dall’avviso di merce pronta la staa pompe srl potrà eseguire il pagamento del prezzo convenuto ancorché la merce, benché messa a disposizione, non sia stata ritirata dal cliente. Eventuali addebiti per costi di stoccaggi, presso depositi della Nuova staa pompe srl, di terzi o spedizionieri sono a carico del cliente.

5. IMBALLI
Eventuali bancali, pallet, gabbie o casse di legno verranno addebitati al costo, salvo diversa indicazione. Tutti i tipi di imballaggio sono da considerarsi a perdere salvo accordi.

6. SPEDIZIONI E RECLAMI
La responsabilità per danni o smarrimento anche se franco destino è a carico del trasportatore, la Nuova staa pompe srl si riserva del trasportatore più idoneo, salvo diversa indicazioni del committente in sede d’ordine.
Il controllo della fornitura e della qualità formale dei colli, relativamente ad eventuali danneggiamenti riconducibili alla fase di trasporto deve essere contestata al momento del ricevimento della merce (alla firma del DDT). Eventuali reclami inerenti le quantità del materiale dovranno pervenire entro otto giorni dalla data del ricevimento merce e dovranno essere formulati per iscritto.

7. RISERVATO DOMINIO E PRIVILEGIO
I prodotti oggetto della fornitura rimangono di proprietà della fornitrice fino al loro completo pagamento. Nel caso di inadempienze, totali o parziali, la fornitrice può rivendicarne la proprietà ovunque si trovino ancorchè uniti o incorporati in beni di proprietà del committente o di terzi, non essendo nella fattispecie valido il regime legale della pertinenza o degli immobili per destinazione o incorporazione. E ‘ altresi facoltà della fornitrice far trascrivere, a spese del committente in via cautelativa e senza pregiudizi della riserva di proprietà e della stessa trascrizione, ove ne sia il caso, il privilegio di cui all’art. 2762 c. c.

8. PAGAMENTI E DECADENZA DEL BENEFICIO DEL TERMINE
I pagamenti devono essere effettuati direttamente alla fornitrice con i tempi e metodi concordati in sede di sottoscrizione del modulo di “conferma d’ordine”. Eventuali contestazioni, a qualsiasi titolo, non giustificano la sospensione, totale o parziale dei pagamenti dovuti. Eventuali ritardi provocheranno l’addebito degli interessi moratori di cui al D.LGS. 231/2002 senza necessita di preventiva di messa in mora, con riserva di richiedere l’ulteriore maggiore danno.
In caso di mancato rispetto del termine di pagamento sarà inoltre facoltà del venditore sospendere, in tutto o in parte, la consegna del materiale anche se relativo a conferme d’ordine regolarmente accettate delle presenti condizioni generali di vendita. Resta inteso che nell’ipotesi di vendita rateale qualora il compratore non provveda al pagamento anche di una sola rata del prezzo concordato per la fornitura nel termine pattuito, trascorsi venti giorni, quest’ultimo decadrà dal beneficio del termine e la Nuova staa pompe srl potrà previa richiesta scritta pretendere l’immediato e integrale pagamento, del prezzo oggetto della fornitura,con l’aggiunta degli interessi di mora ex D.lgs. 231/2002.
Tutti i pagamenti con scadenza 31 agosto e 31 dicembre verranno posticipati al giorno 10 del mese successivo.

9. FORO COMPETENTE
Per qualsiasi controversia dovesse insorgere tra le parti, derivante dal contratto di fornitura e/o a tutte le attività ad esso connesse o comunque conseguenti, si elegge foro competente quello di BRINDISI, con conseguente ed espressa esclusione di qualsiasi altro foro concorrente previsto dalla legge.

10. DATI FISCALI:
L’acquirente si impegna a controllare che i dati fiscali riportati su tutti i documenti corrispondano a quelli forniti. Qualora risultassero inesatti o incompleti non ci riterremo responsabili delle sanzioni previste dalle disposizioni di leggi vigenti di cui Art. 633/72 se non riceveremo comunicazione scritta dei dati inesatti.

11. DATI PERSONALI
Ai sensi della normativa attualmente in vigore sulla protezione dei dati personali, Nuova staa pompe srl, in qualità di titolare del trattamento, informa che i dati personali relativi alla propria clientela saranno trattati in conformità a quanto previsto dal d.lgs.196/2003, per la finalità necessarie alla gestione del rapporto cliente/fornitore

12. GARANZIA
Tutti i nostri prodotti sono coperti da garanzia secondo le disposizioni di legge vigenti. La garanzia decorre dalla data di spedizione.
In mancanza di dati certi che comprovino la data di spedizione, farà fede la data di costruzione stabilita dal codice numerico stampigliato su ogni prodotto.
La garanzia copre ogni difetto dei materiali e delle lavorazioni ed è limitata alla sostituzione e/o riparazione presso la nostra azienda, esclusivamente a nostra cura, del pezzo difettoso.
La garanzia decade:
• Se la macchina è stata riparata, smontata o manomessa da persone da noi non autorizzate;
• Se il guasto è stato provocato da errori di collegamento elettrico, da mancata o non adeguata protezione;
• Se l’impianto o l’installazione delle macchine non è stato eseguito rispettando le normative vigenti;
• Se il guasto è stato provocato da false manovre;
• Se la macchina è stata assoggettata a sovraccarichi oltre i limiti di targa;
• Se i materiali si sono deteriorati a seguito del contatto con liquidi abrasivi e/o corrosivi a seguito del funzionamento a secco e naturale logoramento.
• Se non si attiene scrupolosamente alle istruzioni d’uso e manutenzioni contenenti nei manuali che accompagnano la macchina.

La Garanzia non copre tutte quelle parti che, per loro natura ed uso sono soggette a particolare logorio o deterioramento, ed in particolare le parti di macchinario soggette a ricambio periodico come: giranti, diffusori, cuscinetti, boccole,tenute, anelli, cavi, tubi e simili.
Altre condizioni:
• Il riconoscimento della garanzia è vincolato all’avvenuto pagamento degli obblighi contrattuali da parte del committente.
• In nessun caso la garanzia configura responsabilità per danni arrecati a persone e cose (incluse sospensioni di processi produttivi)
• L’accertamento di vizi a carico del produttore non giustificano inadempienze verso gli obblighi contrattuali
• La macchina difettosa dovrà pervenire presso la nostra fabbrica.
• Intervento sull’impianto, qualora il prodotto risulti inamovibile, tramite centro assistenza staa pompe srl, con soli costi vivi di riparazione a carico della fornitrice e tutti i restanti a carico del cliente secondo le tariffe A.N.I.M.A.

8321u03pfd|00109865|staapompe.it|Pagine|Testo
8321u03pf8|001098654980|staapompe.it|Pagine|Testo|A4DAFE26-C207-4108-AFFF-58BAF711853B

What do you need?

Write to us and StaaPompe will quickly find a solution.

REQUEST A QUOTE